• HOME
  • Service 24 Ambiente presentazione

InstagramFacebook

Service 24 Ambiente S.r.l.

Service 24 Ambiente S.r.l. è la principale società a capitale pubblico della Provincia di Como nel settore della gestione dei rifiuti. 

Di proprietà dei comuni di Albavilla, Albese con Cassano, Arosio, Brunate, Capiago Intimiano, Carugo, Erba, Lipomo, Mariano Comense, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio, Service 24 Ambiente conta al suo interno 12 Comuni e un bacino d'utenza di circa 88 mila abitanti. 

Comodità, razionalità e risparmio dei costi a carico dei Comuni sono tra i vantaggi più immediati offerti dalla Società, che vuole guardare al futuro con ottimismo.

"Il rifiuto è una risorsa che crea volumi importanti, genera ripercussioni sull'ambiente e ha una rilevante incidenza economica, pertanto deve essere gestito in modo imprenditoriale, seguendo i criteri cari ad ogni azienda privata". Lo sa bene Service 24, che della gestione dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali ne ha fatto il proprio core business.

Lipomo, Montorfano e Tavernerio, i comuni capo fila del progetto, hanno capito tutto questo con grande tempismo. In seguito, Albavilla, Albese con Cassano, Brunate, Capiago Intimiano,  Erba e Orsenigo hanno sposato il progetto, condividendone principi e linea guida, e infine Arosio, Carugo e Mariano Comense, che ne hanno consentito una crescita significativa.

 

Service 24 gestisce tre centri di raccolta intercomunali all'avanguardia, aperti 7 giorni su 7, collocati a ErbaMariano Comense e Tavernerio e un centro minore, situato a Carugo. L'accesso è completamente automatizzato: utilizzando la tessera sanitaria, ogni entrata e ogni uscita sono monitorate, così come il Comune di provenienza e i quantitativi dei rifiuti conferiti. E' sufficiente rispettare il segnale di libero accesso per salire sulla pesa con il proprio automezzo, inserire la tessera sanitaria e attendere che la sbarra si alzi, dando l'autorizzazione ad entrare in piattaforma. All'interno ognuno dei container è adibito ad uno specifico materiale, riconoscibile con apposita segnaletica.

Legno, verde e ramaglie, ingombranti, ferro, carta e cartone, vetro, plastica da imballo e plastica varia, imballaggi in metallo e in alluminio, inerti, pneumatici usati, pile, medicinali e siringhe, televisori e frigoriferi, rifiuti pericolosi, oli, neon, batterie, toner, abbigliamento, scarpe usate, ecc. Nulla è lasciato al caso.

Per conoscere orari e informazioni di ogni singolo centro di raccolta Service 24 Ambiente, consulta la rispettiva pagina cliccando sui collegamenti sottostanti:

Carugo, Erba, Mariano Comense, Tavernerio.

 

 

 

Stampa Email

Rifiuti indifferenziati residuali

 INDIFFERENZIATA

SECCO

Disclaimer                      Privacy

Service 24 Ambiente S.r.l.

Strada Vicinale di Nibitt N. 453 - 22038 Tavernerio (CO) - P.IVA 03517390138

Service 24 Ambiente Srl numero verde

Tel 031 42206
Informazioni ambiente@service24.co.it
Posta Elettronica Certificata service24ambiente@pec.it


s24 qualita

Opuscolo banner 2019